E’ morto Walter Specie, un’istituzione di piazza Borsa
Aveva 71 anni. Gentiluomo d’altri tempi, amava Treviso. A stroncarlo un ictus

La piazza di Treviso perde uno dei suoi personaggi più caratteristici. Aveva 71 anni, Walter Specie, stroncato da un ictus dopo che l’improvviso peggioramento delle sue condizioni ne aveva imposto il trasferimento in una struttura. Con la sua compagnia, era divenuto un’ istituzione di piazza Borsa.
Elegantissimo sempre, immancabile sigaro, gentiluomo con modi e stile d’altri tempi, non passava mai inosservato. E certo lui e i suo sodali ne avevano e ne hanno da raccontare, degli anni d’oro della piazza e della città. Amava profondamente la città, e con la sua professione – era nel settore del materiale per l’edilizia – cercava di farla più bella. Come dimostra il pavimento a mosaico stile liberty che aveva rifatto anni fa sotto i portici di via Santa Margherita, tra piazza Filodrammatici e via Martiri della Libertà.
Lascia la figlia Arianna - aveva perduto la moglie Gabriella nel 2021 - le sorelle Gianna e Patrizia, il fratello Maurizio, i tre nipoti. I funerali mercoledì alle 10 nella chiesa di Fiera. —
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso