Pugni e calci, zuffa in piazza a Montebelluna: ferito un ragazzino
La lite fra tre adolescenti è degenerata e un giovane è finito a terra, soccorso da un’ambulanza. I protagonisti della rissa identificati da carabinieri e polizia locale, che stavano controllando l’area

I tre minorenni hanno cominciato a litigare di brutto, i toni sono ben presto saliti di tono e uno dei tre si è preso un violento pugno in faccia da un altro ragazzo. È accaduto ieri, sabato 22 febbraio, nel tardo pomeriggio in piazza Petrarca.
Una lite per futili motivi, ma gli animi dei tre ragazzi si sono scaldati subito e sono passati alle mani ed è volato quel violento pugno che ha messo ko uno del terzetto, composto da italiani e stranieri.
Prima che la lite degenerasse ulteriormente sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Montebelluna e i carabinieri.
Erano di servizio come sempre al sabato sera proprio per tenere sotto controllo i gruppi di giovanissimi che sciamano in centro storico ed evitare scontri tra baby gang.
Come hanno sentito che si stavano menando in piazza Petrarca sono subito intervenute lì tre pattuglie della polizia locale e una dei carabinieri che hanno subito provveduto a raffreddare gli animi e hanno fatto arrivare dal San Valentino una ambulanza per soccorrere il minorenne messo a terra dal pugno.
Ma come i sanitari volevano portare il ragazzo in pronto soccorso per sottoporlo ad accertamenti, questi ha rifiutato decisamente e quindi l'ambulanza ha fatto ritorno vuota all'ospedale.
A quel punto le forze dell'ordine hanno provveduto ad identificare i tre minorenni coinvolti nella violenta lite. Una denuncia scatterà solo se la famiglia del minorenne che ha ricevuto il pugno che lo ha messo ko presenterà querela di parte per lesioni.
C'era parecchia gente in centro città perchè c'era il luna park e alcune manifestazioni di carnevale e come ogni sabato erano parecchi i gruppi di giovani che sciamavano in centro sotto l'occhio delle forze dell'ordine, ma il violento diverbio è avvenuto nella piazza del centro storico meno frequentata, perché lì non sono state collocate giostre nè ci sono locali pubblici frequentati da giovanissimi.
Dopo aver sedato lo scontro in piazza Petrarca tra i tre minorenni, carabinieri e agenti di polizia locale hanno continuato a presidiare le piazze del centro storico fino alla tarda serata di ieri per evitare che potessero nascere altri scontri tra giovanissimi.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso