Montebelluna, estorsione ai danni di un coetaneo: denunciati quattro ragazzi
I quattro avrebbero minacciato ripetutamente di morte un 21enne di origine indiana, anch'egli residente a Montebelluna, costringendolo a prelevare contanti per un totale di circa 700 euro

Quattro giovani, di età compresa tra i 18 e i 24 anni, residenti a Montebelluna – tre cittadini ucraini e un italiano – sono stati denunciati in stato di libertà dai Carabinieri con l'accusa di estorsione continuata in concorso.
Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dai militari, i quattro avrebbero minacciato ripetutamente di morte un 21enne di origine indiana, anch'egli residente a Montebelluna, costringendolo a prelevare denaro contante da sportelli ATM per un totale di circa 700 euro.
La vicenda si sarebbe protratta a partire dall'ottobre del 2024, con minacce legate a un presunto incidente stradale avvenuto il 12 ottobre, di cui gli accusati ritenevano responsabile la vittima, nonostante non fosse mai stata redatta alcuna constatazione amichevole del sinistro.
L'intervento tempestivo dei Carabinieri ha permesso di interrompere l'attività criminale e raccogliere prove determinanti per il deferimento dei quattro giovani all'autorità giudiziaria.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso