Mogliano, assalto al distributore di sigarette: caccia ai ladri incappucciati
Il colpo in piazza Pio X nella notte fra mercoledì e giovedì 20 marzo

Assalto a un distributore di sigarette in piazza Pio X, a Mogliano, nella notte fra mercoledì e giovedì 20 marzo.
Le videocamere di sorveglianza hanno immortalato due uomini incappucciati mentre, con un piede di porco, scassinano il distributore. Un blitz da meno di un minuto, che risolleva la rabbia di commercianti e residenti.
Le immagini sono ora al vaglio delle forze dell’ordine.
Il vicesindaco Muraro: «Vigilanza privata nelle ore notturne»
«Ritengo urgente mettere a regime il progetto lanciato qualche giorno fa, la vigilanza privata di notte con presenza permanente. Siamo in fase di coinvolgimento delle attività che lavorano a Mogliano, già il giorno 03 aprile avremo l’incontro con tutti i portatori di interesse nella città. Mi auguro di partire e rendere operativo questo progetto già da maggio o giugno» commenta il vicesindaco Leonardo Muraro.
«E’ un percorso obbligatorio che può prevenire anche quanto accaduto la scorsa settimana-prosegue Muraro-ovvero l’abbandono di rifiuti pericolosi nella zona moglianese. Ora dobbiamo passare dalle parole ai fatti, considerando i tempi delle pubbliche amministrazioni. Noi, io c’è la metto tutta, abbiamo una polizia locale eccellente e preparata, una stazione dei Carabinieri invidiabile a tanti con tanta professionalità e disponibilità ora mettiamo a disposizione un occhio sempre aperto alla notte, Vigilanza Privata, a loro supporto. Sono sicura che una squadra ben coordinata e preparata saprà prevenire tantissimi disagi ai cittadini trasmettendo anche sicurezza e tranquillità».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso