Maturità al Fanno di Conegliano, altri otto bravissimi ed Elisabetta cerca già un lavoro

Ottimi risultati all’istituto tecnico commerciale.

Marco sogna di costruire moduli abitativi per le missioni spaziali

Sa.b.

CONEGLIANO. Altri otto centini al Marco Fanno. Ben sette, tutte studentesse, arrivano dalla 5B Rim, relazioni internazionali per il marketing. Punteggio pieno per Marija Krcmar, 19enne di San Vendemiano che proseguirà gli studi all’università di Trieste al corso di Business and Management. Cento anche per Giulia Giacomazzi, sempre della 5B Rim, 19enne di Mareno, che si iscriverà probabilmente a Biologia. Ha vinto le Olimpiadi di di italiano nel settore tecnico.

Cento anche per la diciottenne pievigina Chiara Villanova, a settembre si iscriverà a Business & Management (interamente in lingua inglese) all’Università di Torino. Da tre anni è volontaria dell’associazione culturale Careni di Pieve per la quale svolge attività di cassiera e responsabile di sala.

Punteggio pieno per la compagna Sara De Bortoli di Cordignano che dopo l’estate si iscriverà a Commercio estero e Turismo a Ca’Foscari. Sogna invece un futuro da diplomatica la 18enne di Santa Lucia Alice Basso. Appassionata di storia, inglese e relazioni internazionali, si iscriverà al corso di scienze politiche, relazioni internazionali e diritto umani all’università di Padova.

Cento su cento anche per Elisabetta Franceschi, 19enne di Nervesa, che si è già messa alla ricerca di un'occupazione in linea con il percorso di studi appena concluso. La 19enne Ilda Islami di Vazzola a settembre invece frequenterà il corso Global law dell’Università di Torino. Cento su cento anche per Marco Piccin della classe 5D indirizzo SIA (sistemi informativi aziendali) che si iscriverà al corso di ingegneria aerospaziale: sogna di lavorare in aziende che costruiscono moduli abitativi per le missioni spaziali. 

Argomenti:maturità 2022

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso