Malore sulla sponda, settantenne muore nel lago a Fregona
Il cadavere recuperato nel pomeriggio dal Madruc. Sul posto anche i carabinieri. La vittima è Sergio Da Ruos

Un dramma si è consumato oggi, martedì 8 aprile, nel laghetto artificiale Madruc di Fregona. Nel primo pomeriggio, stando alle prime informazioni, un passante avrebbe notato un corpo che galleggiava a pelo d’acqua.
Sul posto l’immediato l’allarme e l’arrivo dei vigili del fuoco che hanno lavorato due ore per recuperare il cadavere portato a riva a metà pomeriggio. Sul posto anche i carabinieri di zona che stanno chiarendo l’identità dell’uomo. Si tratta del settantenne Sergio Da Ruos residente a Cappella Maggiore, che sarebbe stato colto da malore probabilmente mentre si trovava sulla sponda, forse mentre era impegnato a cercare dei bruscandoli.
Il laghetto Madruc è un bacino artificiale creato dall' Enel anni fa con la costruzione di una piccola diga di terra; raccoglie acqua anche dalla galleria che porta dal partitore Carron ed è la vasca di carico della centrale elettrica di Caneva. Luogo pittoresco, è meta di passeggiate e viene lambito dai sentieri usati dagli escursionisti a piedi e in mountain bike.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso