Lezione anti ladri, a Monfumo è pienone
L’iniziativa dei carabinieri col Comune venerdì sera aperta alla cittadinanza. Sala consiliare affollata
Tanta gente venerdì 28 nella sala consiliare del comune di Monfumo per l’incontro “anti ladro” promosso dal Comune e dai carabinieri di Castelfranco. A fare da relatore il Maggiore Enrico Zampolli, Comandante della Compagnia Carabinieri di Castelfranco Veneto e il Maresciallo Maggiore Alessandro Cesarano, Comandante della Stazione di Asolo. Davanti a loro una platea ben affollata.
E’ stato trattato il tema, sentitissimo, della prevenzione dei furti e delle truffe, con particolare riguardo ai reati consumati all'interno delle mura domestiche, sono state illustrate le più frequenti modalità attraverso cui vengono commessi tali reati che, proprio per l'aspetto legato alla violazione del domicilio, risultano particolarmente sentiti dalla collettività.
La circostanza è stata utile ai Carabinieri per fornire consigli pratici su come prevenire questi fatti e mettersi nelle condizioni di poter dissuadere eventuali malintenzionati dai loro intendimenti.Tante, ed era inevitabili, le domande dal pubblico, a dimostrazione di come tanti temano di vedere casa propria assaltata da malintenzionati, ma anche sul tema delle truffe ai danni di anziani, che anche recentemente ha visto l'Arma della provincia di Treviso assicurare alla giustizia i responsabili di gravi raggiri, anche di rilevante danno patrimoniale, nei confronti di pensionati della Marca.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso