Ladri nella notte al negozio Cicli Zanella: rubate 15 bici

PEDEROBBA. Furto nella notte al negozio “Cicli Zanella” di via Roma a Pederobba. I ladri hanno rubato una quindicina di biciclette, nuove ed anche usate. Bici, comunque, costose. Il danno è ingente:...

PEDEROBBA. Furto nella notte al negozio “Cicli Zanella” di via Roma a Pederobba. I ladri hanno rubato una quindicina di biciclette, nuove ed anche usate. Bici, comunque, costose. Il danno è ingente: alcuni pezzi superano, in valore, i tremila euro di valore.

Il fatto è avvenuto la notte tra martedì e ieri. I malviventi hanno tranciato l’inferriata davanti all’ingresso del negozio e forzato la porta. Poi, una volta all’interno dello storico negozio di Pederobba, attivo da trent’anni, i ladri hanno avuto tutto il tempo per scegliere con cura le biciclette più costose. Non solo nuove, ma anche quelle dei clienti in riparazione. «Alcune biciclette - spiegano in negozio - valevano anche tremila euro. Fortunatamente siamo assicurati».

Non è la prima volta che il negozio di via Roma finisce nel mirino dei ladri. L’ultima proprio una settimana fa. Nella notte di giovedì, i malviventi avevano provato a forzare l’ingresso ma sono stati troppo rumorosi ed i vicini di casa sono riusciti a metterli in fuga, lanciando l’allarme alle forze dell’ordine.

«È successo nella notte di giovedì scorso - raccontano al negozio - Purtroppo stanotte ci hanno riprovato e ci sono riusciti. Sono stati più silenziosi di una settimana fa».

L’allarme ai carabinieri è stato dato nella mattinata di ieri, all’apertura del negozio, quando il titolare, Sergio Zanella, è giunto sul posto di lavoro. I carabinieri si sono immediatamente attivati per dare un nome ed un volto ai ladri. L’indagine, però, non si prospetta così facile, anche per l’assenza di testimoni che possano fornire indicazioni tali da dare la classica svolta. Al vaglio dei militari dell’Arma le immagini delle telecamere disseminate nella zona.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso