“La musica di Angela” ha premiato la solidarietà a Zero Branco

ZERO BRANCO. Mani solidali, attente ai bisogni degli altri. Mani che non hanno paura di sporcarsi. Sono quelle premiate nel ricordo di Angela Dell’Anna la scorsa settimana nell'auditorium di villa Guidini.
La Onlus “La Musica di Angela”, che promuove progetti di musicoterapia in memoria della piccola Angela scomparsa nel 2013 a 9 anni in seguito a una malattia rara, ha infatti voluto riconoscere a personalità ed associazioni di tutta la Marca trevigiana un premio per quanto svolto nel 2017 a sostegno degli altri e, più in generale, per il miglioramento della società.
Nella serata, che ha visto le esibizioni dei Jalisse e della promessa Francesco Carrer, i premi sono andati al professor Ilario Carrer, di Mogliano, personalità attiva in più fronti ma in particolare quello della raccolta fondi per la sindrome di Duchenne.
Poi all'associazione“ CiaoLapo” di Treviso e Venezia, che si occupa di sostenere le famiglie che devono affrontare il dramma della morte perinatale, fino al dottor Salvatore Cantafio, medico in pensione di Pieve di Soligo che si spende in diversi progetti a favore di minori, ammalati ed anziani. Infine alle realtà di Orsetti Hop che educa alla pace e alla solidarietà, a Synago Onlus attiva sui temi della sensibilizzazione e sostiene l'Ail, e TRQL Onlus che sostiene persone svantaggiate.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso