Il pievigino Pierre in tivù vince 33 mila euro

Il corista di Barbisano martedì sera al quiz televisivo “Avanti un altro!” condotto da Paolo Bonolis su Canale 5

Salima Barzanti
Il pievigino Pierre in tivù vince 33 mila euro
Il pievigino Pierre in tivù vince 33 mila euro

Pierre Zamai da Barbisano vince trentatremila euro alla trasmissione “Avanti un altro!”. Il quiz televisivo condotto da Paolo Bonolis, affiancato da Luca Laurenti, va in onda ogni sera su Canale 5. E Pierre, sposato con Teresa, è stato protagonista della puntata andata in onda martedì sera.

Il pievigino ha raccontato a Bonolis (e agli spettatori davanti alla tivù) alcune curiosità legate al suo territorio, in particolare lo spiedo gigante delle quaglie. Poi non ha potuto non esibirsi brevemente in quella che è la sua grande passione: il canto. Pierre, infatti, fa parte della corale di Barbisano.

Il meglio di sé l’ha dato nel gioco finale, una serie di domande alle quali bisogna rispondere dando la risposta sbagliata, e non quella corretta, tra due opzioni. Dopo una prima parte filata liscia, il pievigino ha sbagliato qualche colpo dovendo ripartire da zero. Salvo poi riprendersi nel rush finale, con un allungo che gli ha permesso di salvare 33 mila euro dal gruzzolo che pian piano andava ad esaurirsi.

Poi la festa grande, per una bella vincita, di alcune decine di migliaia di euro, che hanno portato gioia anche nella sua Barbisano. Tanti i concittadini che gli hanno fatto i complimenti anche nei gruppi Facebook di Barbisano e Pieve.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso