Guida il tir, mai avuto patenti arrestato per due incidenti

SAN BIAGIO. Guidava un autoarticolato senza aver mai conseguito la patente. Né in Italia, né nel suo paese d’origine, la Romania, dove tra l’altro era stato denunciato e condannato a due anni e 8...

SAN BIAGIO. Guidava un autoarticolato senza aver mai conseguito la patente. Né in Italia, né nel suo paese d’origine, la Romania, dove tra l’altro era stato denunciato e condannato a due anni e 8 mesi per aver provocato un incidente con due feriti, sempre a bordo di un camion. Il definitivo alt alla sua folle corsa in camion lo hanno dato gli agenti della Polstrada che, martedì mattina, lo hanno bloccato a Fagarè della Battaglia, nei pressi del Sacrario Militare, durante un servizio di controlli coordinati assieme ad altre forze dell’ordine. L’uomo Constantin Florin Sandu, 39 anni, rumeno, è stato arrestato perché sul suo capo pendeva un ordine di cattura internazionale: deve infatti scontare la pena a due anni e 8 mesi per aver provocato due anni fa l’incidente con due feriti in Romania. A bordo del suo camion era andato contro un’abitazione. Dopo l’incidente, Sandu fuggì ma fu preso e denunciato.

Gli agenti della polizia stradale hanno fermato Sandu mentre transitava lungo la Provinciale 57 a bordo del suo camion, carico di merce, diretto in una ditta della Marca. I poliziotti si sono subito accorti che qualcosa non andava visionando la patente di guida. Mancavano infatti certe fluorescenze tipiche delle patenti internazionali.

A quel punto l’uomo è stato portato in questura e gli agenti hanno scoperto che Sandu non aveva mai conseguito la patente e che sul suo capo pendeva un mandato di cattura internazionale. Sandu è stato così arrestato ed ora si trova nel carcere di Santa Bona in attesa di essere estradato in Romania.

Nel corso dei controlli coordinati tra forze dell’ordine sono stati visionati trenta camion e contestate complessivamente venti infrazioni per multe di diverse migliaia di euro.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso