Gira ubriaco alla guida di un’Apecar: maximulta per un anziano

Un ultrasettantenne è stato fermato dai carabinieri due volte nella notte tra il primo e il 2 maggio nella zona del Montello, in entrambi i casi con un tasso alcolemico superiore al consentito e alla guida di un mezzo già sequestrato

L'auto dei carabinieri
L'auto dei carabinieri

Un ultrasettantenne ubriaco alla guida di un’Apecar viene fermato per due volte a distanza di poche ore dai carabinieri: per lui è scattato il ritiro della patente e una maximulta da 2mila euro.

L'anziano è stato controllato e sanzionato una prima volta dai carabinieri nella zona del Montello lo scorso primo maggio intorno alle 22.30. Ad un primo controllo, registrato dall'alcoltest, è stato riscontrato un tasso alcolemico pari a 1,70 grammi per litro.

Sempre lui è stato però avvistato alla guida dello stesso mezzo, alle 4.30 del 2 maggio da un'altra pattuglia dei carabinieri che, sempre dopo averlo sottoposto all'accertamento con l'alcolimetrico, ne ha riscontrato la positività di 1 grammo per litro.

Per il trasgressore, oltre alla denuncia penale, è scattata quindi anche una multa di quasi 2mila euro per l’utilizzo abusivo del veicolo che era già sottoposto a sequestro dopo il primo controllo.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso