Giardini della stazione di Treviso, continua lotta al degrado

Ogni fine settimana immondizia e danni. Distrutti i cartelli della stazione, una bici gettata nel canale delle Mura. continue segnalazioni al Comune 

Ogni fine settimana la stessa realtà: immondizia ovunque, danni, Contarina costretta a fare doppi giri per ripulire. E’ la realtà dei giardinetti Garibaldi, comunemente conosciuti come i giardinetti della stazione. E’ lì che ogni sera comitive di ragazzi si trovano fino a tarda sera, ed è lì che spesso bivaccano anche molte altre persone. Frequenti i controlli della polizia locale, ma a quanto pare non basta.

La bicicletta gettata nella fossa delle Mura a Treviso
La bicicletta gettata nella fossa delle Mura a Treviso

Nel corso dell’ultimo fine settimana ignoti hanno fatto a pezzi i nuovi cartelli della viabilità alternativa posti da Rfi per il cantiere in stazione. Altrettanti ignoti hanno gettato nel canale delle mura una bicicletta e seminato il viale che costeggia la fossa di bottiglie e immondizia varia. Danneggiato anche il cantiere comunale per la sistemazione del vialetto pedonale.

Immondizia nei giardinetti della stazione di Treviso
Immondizia nei giardinetti della stazione di Treviso

Frequenti le segnalazioni in comune, e frequenti i passaggi degli operatori costretti a ripulire ogni lunedì mattina una situazione di degrado.  

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso