Gaffe di Autostrade Nella segnaletica manca la lettera “R”

BREDA. Gaffe della società autostrade nella scrittura dei cartelli stradali. Un errore chiaramente di scrittura, ma che è saltato subito agli occhi. E' nel cartello stradale che è stato appeso a...
Vatrella Brda di Piave Cartello segnaletica stradale errato
Vatrella Brda di Piave Cartello segnaletica stradale errato

BREDA. Gaffe della società autostrade nella scrittura dei cartelli stradali. Un errore chiaramente di scrittura, ma che è saltato subito agli occhi.

E' nel cartello stradale che è stato appeso a Breda sulla strada provinciale 59 nell'intersezione con le vie Piave, San Pio X, Ponteselli e Levada.

Ebbene tra gli otto cartelli stradali, che indicano le località Saletto, San Bartolomeo, Candelù, Treviso, Vacil, Impianti sportivi e Breda centro, in mezzo c'è anche il cartello che indica la direzione "A 27 Autostrada 6". Peccato che nel segnale manchi la lettera "R", così nel cartello risulta scritto "Autostada " (in foto).

Significa che al momento della scrittura è sfuggita la "R", nessuno ci ha fatto caso e così l'errore è stato stampato nel cartello ed ora è sotto gli occhi di tutti. Non certo una bella figura per chi doveva controllare che il cartello fosse corretto e che invece è inevitabilmente sbagliato.

Ad accorgersi dell'errore sul cartello sono stati alcuni alunni della scuola media Galilei che, mentre ritornavano a casa da scuola a piedi, hanno per caso "buttato" l'occhio sui cartelli in questione e notato l'errore. «Non sanno nemmeno scrivere, che vergogna», ha detto uno di loro.

Biblioteca. Domani sera (ore 21) in villa Olivi a Breda concerto dell'Essemble Ravel, diretto da Elena Menegaldo, e dell'orchestra Risonanze diretta da Piergiusto Zambon. Venerdì 29 alle 17.30 "Letture bebè", con Giorgia Golfetto, per i bimbi dai 3 ai 6 anni e genitori. Giovedì 5 luglio alle 21 "Il bar sotto il mare", lettura per tutti del gruppo Voci di carta. Ingresso libero. Dal primo luglio inoltre ci si può iscrivere a "Letture in Concorso 2012". Informazioni allo 0422.600207.

Galliano Pillon

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso