Frontale alla rotonda, ferito il sindaco di Silea

SILEA. Il sindaco di Silea, Rossella Cendron, 43 anni, è rimasta ferita, fortunatamente in modo non grave, in un incidente stradale avvenuto, nella notte di lunedì, a Treviso. All’altezza di una rotonda, il sindaco che era alla guida della sua utilitaria, s’è all’improvviso trovato di fronte una macchina che aveva imboccato la rotatoria contromano. Inevitabile lo scontro. Sia Cendron che la conducente dell’altra auto, una donna di Mestre, sono state trasportate all’ospedale e poi dimesse, soltanto dopo alcune ore di cura. La conducente veneziana, secondo quanto s’è appreso, si sarebbe rifiutata di sottoporsi all’alcoltest.
l’incidente alla rotonda
L’incidente stradale è avvenuto nella notte di lunedì, verso le 23.50. Il sindaco di Silea stava viaggiando a bordo della sua Citroen C3, quando, s’è immessa nella grande rotonda dell’ospedale Ca’ Foncello, quella dove confluiscono da una parte viale Pasteur e dall’altra via Fornaci. Pochi istanti più tardi, lo schianto. Dall’altra parte, contromano, è arrivata una Honda condotta da una donna di 36 anni che vive a Mestre. Inevitabile lo scontro, nonostante il sindaco di Silea avesse tentato disperatamente una frenata. A lanciare l’allarme al 118 sono stati alcuni automobilisti di passaggio che hanno anche provveduto a prestare i primi soccorsi alle due conducenti coinvolte nell’incidente. Per entrambe è stato necessario il ricovero all’ospedale, per le lievi contusioni, fortunatamente non gravi, riportate nell’incidente stradale.
i soccorsi
Sia il sindaco che la conducente mestrina sono state ricoverate al pronto soccorso del vicino ospedale Ca’ Foncello, dove hanno trascorso alcune ore in osservazione, ricevendo le cure del personale medico.
Del caso si stanno occupando gli agenti della polizia Stradale di Treviso che stanno anche procedendo nei confronti della conducente mestrina che all’ospedale si è rifiutata di sottoporsi all’esame alcolemico. È chiaro dalla dinamica che la responsabilità è della conducente che ha imboccato la grande rotatoria contromano. Da parte sua il sindaco, dopo qualche ora, è stato dimesso dall’ospedale di Treviso con qualche giorno di prognosi. Sta comunque bene.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso