Fiamme divampano dalla stufetta: uomo ferito, casa inagibile
È successo intorno alle 18 in via San Zeno, a Treviso. I proprietari, due coniugi, dovranno trascorrere la notte dai figli
Le fiamme scaturiscono da una stufetta da bagno, provocando un incendio che rende inagibile l’appartamento di due settantenni, al secondo piano di una palazzina in via San Zeno. Uno dei quali, il marito, è rimasto lievemente ferito.
Attimi di panico nel quartiere dietro la stazione di Treviso. È successo oggi intorno alle 18, mentre la coppia si trovava in casa. A originare le fiamme una semplice stufetta, di quelle presenti in tutte le case, o quasi, per riscaldare ambienti piccoli come quello del bagno.
La dinamica al vaglio dei vigili del fuoco
Ancora non sono state accertate le cause dell’incendio, che al momento sono al vaglio dei vigili del fuoco. I proprietari dell’abitazione avevano intuito che qualcosa non andava sentendo improvvisamente un forte odore di fumo. Nemmeno il tempo di intervenire, staccando la spina, che dall’elettrodomestico sono divampate le fiamme.
L’arrivo dei soccorsi
Nel vedere che la situazione stava sfuggendo di mano, l’uomo e la moglie hanno chiamato i soccorsi che sono arrivati in pochi minuti, subito dopo le 18. Sul posto i vigili del fuoco con tre mezzi per spegnere le fiamme, oltre a una volante della Polizia di Stato. Intervenuti anche i sanitari del Suem 118 per soccorrere l’uomo, che ha riportato una lieve ferita da ustione ed è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso per ulteriori accertamenti.
Appartamento inagibile
Nel frattempo il traffico a San Zeno ha subito rallentamenti, per consentire ai soccorsi di intervenire e mettere in sicurezza l’appartamento che, al momento, risulta inagibile per i danni provocati dal fumo. Nessun danno, invece, nelle unità adiacenti. I coniugi, nel frattempo, saranno costretti a passare questa e le prossime notti a casa dei figli. —
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso