Elezioni comunali 2022, riecco Mares alla guida del Comune

Eletto sindaco con 637 preferenze, negli ultimi 5 anni era  a capo della maggioranza. De Bortoli e Pigozzo restano a guardare

Il sindaco Paolo Mares
Il sindaco Paolo Mares

CASTELCUCCO. Paolo Mares torna a guidare Castelcucco facendo man bassa di preferenze ovvero il 73,05 per cento per un totale di 637 voti: i concorrenti Riccardo De Bortoli con "Per Castelcucco" si ferma al 16,28% (142 voti) e Alberto Pigozzo con "Partito dei veneti" ha ottenuto il 10,67% (93 voti).

Mares aggiunge così un altro mandato al suo curriculum che lo vede in consiglio comunale ininterrottamente dal 1995, a parte un anno sabbatico. Primo cittadino dal 2002 al 2012, poi vicesindaco dal 2012 al 2017, negli ultimi cinque anni ha svolto la funzione di capogruppo. «Come risultato direi che possiamo essere soddisfatti»,  spiega il neoeletto, «partiremo al lavoro da subito e ci occuperemo innanzitutto di accelerare i tempi per risolvere quei problemi quotidiani che ci hanno segnalato i cittadini, come ad esempio la sistemazione dei alcuni tratti di marciapiedi». Ma l’obiettivo della sua amministrazione è quello di far in modo che Castelcucco continui ad essere un centro attrattivo.

Il consiglio comunale sarà composto da Antonella Forner, Riccardo Mares, Tatiane Foscarini, Adriano Torresan, Giampietro Mazzariolo, Valter Melcarne e Matteo Forner (Castelcucco Nuova), Riccardo De Bortoli e Mirca Sartor (Per Castelcucco) e Alberto Pigozzo (Partito dei Veneti).

Una maggioranza e un consiglio che dovranno prendere in esame anche un capitolo fondamentale e “storico” per Castelcucco: ovvero il progetto di unione dei comuni insieme a Monfumo, Possagno, Cavaso e Pieve del Grappa. Un lavoro che non potrà essere concluso in tempi brevi: per il momento l’obiettivo è arrivare a buon punto nel prossimo quinquennio.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso