Elezioni comunali 2022, Borso sceglie Dall’Agnol
Il sindaco uscente resta in carica: «Giunta la prossima settimana». La sfidante delusa: «Poco fair play in campagna elettorale»
BORSO DEL GRAPPA. Flavio Dall'Agnol è stato riconfermato sindaco col 64,69% dei voti, ossia 1654, mentre Nadine Tabacchi si è fermata al 35,31% con 903 voti.
«Non nascondo il mio entusiasmo per il risultato che abbiamo ottenuto e che ha premiato il nostro lavoro», afferma Flavio Dall'Agnol, che era a capo di "Borso Viva", «Siamo consapevoli dell'impegno che ci attende per rispondere ai bisogni di Borso e lo assolveremo come abbiamo sempre fatto. Un grazie va agli elettori che hanno creduto in noi e nei nostri programmi e ci hanno confermati alla guida del paese. Sono poi soddisfatto perchè ci sono tanti nuovi inserimenti nel nostro gruppo e quindi da una parte avremo l'esperienza di chi c'era già e dall'altra l'entusiasmo e la voglia di fare dei nuovi».
Si preannunciano tempi veloci per la formazione della nuova giunta di Borso del Grappa. «Penso», dice il sindaco Flavio Dall'Agnol, «che già la prossima settimana convocheremo il consiglio comunale e comunicheremo la composizione della giunta in modo da cominciare a lavorare subito per il paese».
Delusione sul fronte opposto. «Non è andata come speravamo e come dicevano le voci in paese», commenta Nadine Tabacchi, la candidata di "Uniti per Borso", «Non siamo andati bene ma nemmeno malissimo. Noi abbiamo fatto una campagna elettorale chiara e senza fare promesse e poi creare aspettative che sarebbero rimaste deluse, abbiamo sempre agito in libertà e questa libertà ce la siamo mantenuta. Spiace che la gente non abbia capito il nostro messaggio di comunità, ma è andata così. Abbiamo anche subito qualche scorrettezza, perché i nostri avversari hanno fatto credere che noi fossimo contro la scuola di Semonzo quando invece è una decisione del Genio Civile. Adesso ci aspettano cinque anni di opposizione, io ci sarò per gli ultimi cinque anni perchè ho già dato tanto al paese e al termine di questa legislatura smetto, ma se qualche giovane vuole farsi avanti e maturare esperienza io sono pronta a farmi da parte anche subito».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso