Al via ai lavori della casa di comunità di Crespano
Il progetto della nuova Casa di Comunità, dell'importo totale di oltre 2,2 milioni di euro e finanziato per 1,5 milioni di euro con fondi PNRR, prevede la ristrutturazione del piano terra di 900 metri quadrati dell'attuale sede del Distretto

L'Ulss 2 Marca trevigiana e il Comune di Crespano di Pieve del Grappa informano con grande soddisfazione che stanno per iniziare i lavori della nuova Casa di Comunità.
Un progetto strategico che porterà un significativo miglioramento dell' assistenza sanitaria territoriale, con l'attivazione di una struttura in grado di garantire servizi più accessibili, moderni e integrati diventando punto di riferimento per la salute della comunità. Il programma è stato firmato dal dg dell' Ulss 2, Francesco Benazzi, e dal sindaco di Pieve del Grappa, Annalisa Rampin..
Il progetto della nuova Casa di Comunità, dell'importo totale di oltre 2,2 milioni di euro e finanziato per 1,5 milioni di euro con fondi PNRR, prevede la ristrutturazione del piano terra di 900 metri quadrati dell'attuale sede del Distretto socio-sanitario di Crespano di Pieve del Grappa dove troveranno posto vari servizi sanitari, come un Punto Unico di Accoglienza, quindici ambulatori, un punto prelievi e locali di supporto alle attività, oltre che la diagnostica radiologica multifunzione a servizio dell'Unità operativa di Radiologia per la diagnostica di base e la Centrale Operativa Territoriale, entrambe già operative.
Per consentire l'avvio del cantiere alcuni servizi attualmente ospitati nell'edificio interessato verranno temporaneamente trasferiti come segue: le attività ambulatoriali dal 3 marzo saranno attive nella sede del Distretto socio sanitario di Asolo. Il Centro Prelievi, sede Avis, segreteria Prelievi: saranno chiusi dal 13 marzo al 14 marzo e riprenderanno il17 marzo. Per accedere utilizzare l'ingresso della Casa di Riposo Aita. La Radiologia chiuderà il 15 aprile fino a fine lavori I cittadini che sono già in possesso di una prestazione ambulatoriale fissata dal 3 marzo in poi verranno informati dagli operatori Ulss 2 su dove recarsi per l'appuntamento. Il cantiere prenderà avvio il 15 aprile e durerà 10 mesi.
La nuova Casa di Comunità sarà un luogo moderno e accogliente, cui le persone potranno rivolgersi per bisogni di assistenza sanitaria, socio-sanitaria a valenza sanitaria, dove confluiranno i diversi professionisti per la progettazione ed erogazione di interventi sanitari e di integrazione sociale, che lavoreranno in modalità integrata e multidisciplinare.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso