Si vendica contro i controllori con pugni e minacce con un coltellino: 16enne denunciato

E’ successo a Treviso: il ragazzino ha riconosciuto i due controllori di Mom che lo avevano fatto scendere dal bus perché senza biglietto e li ha aggrediti e minacciati. Loro si sono riparati in biglietteria e lui ha tirato un mattone contro la vetrata

Lorenza Raffaello
Via Roma a Treviso, teatro dell'ennesima aggressione ai dipendenti Mom
Via Roma a Treviso, teatro dell'ennesima aggressione ai dipendenti Mom

Riconosce i controllori che lo avevano fatto scendere dal bus perché era senza biglietto, 16enne li insegue e li minaccia con un coltellino svizzero. Quando i due dipendenti Mom si rifugiano in biglietteria, lancia un sasso nella loro direzione e spacca la vetrata.

È successo venerdì 17 gennaio intorno a mezzogiorno, ma il fatto ha avuto origine qualche giorno prima, quando i due controllori avevano fatto scendere il ragazzo dal mezzo perché sprovvisto del biglietto.

Venerdì intorno a mezzogiorno il 16enne, di origini straniere con precedenti penali, si trovava in via Roma quando ha riconosciuto i due uomini. E stato allora che si è scagliato contro di loro. Prima gli insulti, poi ha cercato di colpirli con calci e pugni minacciandoli con un coltellino svizzero. I due controllori si sono diretti verso la biglietteria Mom per cercare riparo ma il ragazzo, come una furia, li ha raggiunti e e ha tirato un mattone verso la vetrina che si è frantumata.
In quel momento sono intervenute le forze dell’ordine che hanno portato il giovane in questura e lo hanno denunciato.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso