Conegliano, rubano la scarpa alla ragazzina e la lanciano sulla terrazza

L’episodio sabato. Per recuperare la sneaker sono dovuti intervenire i pompieri

Diego Bortolotto

Rubano la scarpa all'amica e la lanciano sopra la balconata del teatro Accademia. La "maranzata"  all'ora dell'aperitivo sabato in piazza Cima, davanti al municipio. Lì sui gradini e attorno alla statua della sfinge si ritrovano gruppi di minorenni, sabato erano oltre una trentina.

Qualcuno di loro, annoiato, ha strappato dal piede la sneakers a una quattordicenne, lanciandola per aria. Non è chiaro se fosse uno scherzo, una sfida, il solito video da postare sui social e cercare visualizzazioni, oppure più probabilmente un'azione da bulli per prendere in giro la ragazza.

In ogni caso la scarpa è rimasta bloccata su un balcone della facciata dell'Accademia. È stato chiamato il 115 e la stessa giovane avrebbe allertato anche le forze di polizia. In suo aiuto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di fuoco di Conegliano. Oltre a prendere la scarpa con una scala, restituirla e rincuorare la ragazzina, i pompieri hanno redarguito i maranza. I bar di Piazza Cima e via XX Settembre in quel momento erano pieni di persone per l'aperitivo, in molti si sono chiesti il motivo di un intervento di diversi agenti. «Ciò che risultava evidente era un'orda di ragazzini urlanti davanti all'Accademia», testimonia chi si trovava in piazza.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso