Conegliano, arrestati due spacciatori: sequestrata eroina e cocaina
L'indagine ha portato al sequestro di circa 30 grammi di eroina e cocaina e ha svelato un volume d'affari di circa 35.000 euro

La Polizia ha eseguito due ordinanze cautelari nei confronti di due cittadini nigeriani, di 37 e 42 anni, accusati di spaccio aggravato di sostanze stupefacenti. Le misure cautelari sono state disposte dal Gip su richiesta della Procura di Treviso, a seguito di un'indagine condotta dal Commissariato di Conegliano.
L'inchiesta è partita nell'autunno 2023, quando gli agenti hanno avviato servizi di pedinamento e appostamenti, documentando diverse cessioni di eroina e cocaina. Gli spacciatori, già noti alle forze dell'ordine, venivano visti spesso consegnare le dosi agli acquirenti in modo rapido, utilizzando biciclette e consegnando la droga direttamente attraverso i finestrini delle auto.
Durante le operazioni, la Polizia ha sequestrato circa 30 grammi di eroina e diverse dosi di cocaina, con un volume d'affari stimato in circa 35 mila euro, per un totale di un chilogrammo e mezzo di droga venduta tra il 2023 e il 2024.
Le cessioni erano avvenute in varie zone del centro di Conegliano, anche vicino a scuole, oratori e impianti sportivi.
I due indagati, nei cui confronti è stata applicata la misura del divieto di dimora in provincia di Treviso, sono accusati di aver effettuato migliaia di cessioni di droga.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso