Da Conad 46 mila euro per l’Oncoematologia pediatrica di Treviso
Serviranno per finanziare giochi e animazioni in corsia, ma anche un piccolo ecografo portatile

Progetti, soprattutto grafici, per rendere l'ambiente ospedaliero a misura di bambino. Giochi e animazioni in corsia, ma anche un piccolo ecografo portatile. A questo servirà la donazione di 46 mila euro per l'Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Ca' Foncello di Treviso firmata Conad: oggi mercoledì 19 febbraio, a Villa Carisi, la consegna dell'assegno all'Ulss 2.
«Un grazie di cuore a Conad che ogni anno assicura donazioni importanti alla nostra Ulss», commenta Francesco Benazzi, direttore generale Ulss 2.
«Nostro obiettivo è supportare e far crescere la comunità di riferimento. Vogliamo fare la differenza con fatti concreti», sottolineano Valentino Colantuono ed Ezio Gobbi, dirigenti delle coop Cia e Dao di Conad.
I supermercati (14 nella Marca), fra novembre e dicembre, hanno proposto ai clienti l'acquisto di piccole campanelle natalizie: il ricavato, sommato al contributo di Conad, è andato appunto all'Oncoematologia pediatrica del Ca' Foncello. Reparto che oggi vede cinque bambini ricoverati, mentre una sessantina di pazienti è seguita a domicilio. Oltre ai progetti per l'umanizzazione delle cure, Oncoematologia potrà dotarsi così di un secondo ecografo portatile, strumento che consente di individuare con precisione le vene al momento delle infusioni.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso