Chirurgia maxillo-facciale A Treviso c’è Guarda Nardini

Chirurgia maxillo facciale al Ca’ Foncello, il dottor Luca Guarda Nardini è il nuovo primario. Proviene da Padova, dove si è affermato a livello internazionale. Con delibera del direttore generale...

Chirurgia maxillo facciale al Ca’ Foncello, il dottor Luca Guarda Nardini è il nuovo primario. Proviene da Padova, dove si è affermato a livello internazionale. Con delibera del direttore generale Giorgio Roberti è stato nominato alla guida del reparto trevigiano e prenderà servizio nei prossimi mesi.

Attuale direttore dell’unità operativa per il trattamento per le malocclusioni e dei disturbi dell’articolazione temporo-mandibolare dell’azienda ospedaliera di Padova, dove è in servizio dal 1998, il dottor Guarda Nardini giungerà presto a Treviso per assumere il nuovo incarico. Autore di oltre 155 pubblicazioni, nel 2013 la prestigiosa agenzia statunitense “Expertscape” (specializzata nelle classifiche di merito tra ricercatori e reparti universitari per metterle a disposizione dei governi e delle organizzazioni dei pazienti) ha riconosciuto l’unità da lui diretta al primo posto per la qualità della produzione scientifica in merito alle patologie trattate e lo stesso Guarda Nardini, con un suo collaboratore, tra i primi tre ricercatori nella classifica individuale di oltre 2.700 accademici classificati. È nato a Padova nel 1960.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso