Assalto con l’ascia al bar dei videopoker a Godega

GODEGA SANT'URBANO. In quattro vanno all'assalto delle slot con un'ascia. La banda dei videopoker ha fatto irruzione domenica notte al bar Station in via Sant'Urbano, a fianco della stazione ferroviaria di Pianzano. Tra bottino e danni si sono raggiunti i 10 mila euro.
E' caccia ai malviventi che nel Coneglianese hanno messo a segno almeno tre colpi nel giro di in una settimana. Le bande però potrebbero essere diverse, poichè le modalità d'azione sono state differenti. Al bar di Pianzano i banditi sono apparsi più violenti. Hanno usato un'ascia per farsi largo e scassinare i videopoker. La famiglia cinese, che gestisce il locale da cinque anni, abita sopra il bar.
La notte scorsa stavano dormendo, con i genitori c'era anche la loro piccola bimba. «Verso le 2.15 mio marito è sceso perchè abbiamo sentito dei rumori, ma non c'era nessuno», racconta la moglie. I ladri hanno tentato prima di scassinare l'ingresso principale. Ma, quando hanno capito di aver svegliato i residenti, si sono nascosti e hanno atteso un'ora. Hanno girovagato nell'area e verificato come procedere per non essere scoperti. Si sono creati un varco nella parte retrostante l'edificio, tagliando la recinzione a confine con un'abitazione.
Hanno quindi spaccato il vetro di una porta del bar e sono andati dritti verso le slot machine. Avevano i minuti contati, è suonato il sistema d'allarme, perciò per accelerare l'operazione hanno utilizzato un'ascia. Non hanno avuto il tempo di aprire tutti i dispositivi, ma ne hanno scassinati quattro. Mentre si sono accaniti all'esterno sul cambiamonete, sapendo che lì potevano trovare la maggiore quantità di denaro. In totale il bottino è stato di circa 4.500 euro e almeno altrettanti sono stati i danni che hanno provocato, distruggendo le macchinette e gli infissi del locale. Come via di fuga hanno probabilmente usato i binari della linea ferroviaria, anche per evitare il rischio di rimanere bloccati dalle sbarre.
Tre gli individui ripresi dalle telecamere, mentre un quarto sarebbe rimasto all'esterno per fare da palo. I filmati saranno adesso esaminati dai carabinieri, che stanno indagando sugli assalti ai videopoker. Non è escluso che le bande siano diverse, o cambino una parte dei componenti. Una settimana fa i ladri avevano portato via di peso gli apparecchi dall'Osteria Da Tenno a Sarano. Mentre venerdì notte avevano eluso il sistema d'allarme del Viola Cafè a Colfosco, strisciando a terra.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso